Amici e famiglia Riccardi
Borsa di studio "Riccardo Riccardi"
Per ricordare il nostro amico Riccardo abbiamo istituito una borsa di studio destinata agli studenti più meritevoli e meno abbienti della Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti di Milano.
La Civica è stata un'esperienza di studio e lavoro fondamentale per Riccardo, dove tutti lo hanno conosciuto per la sua generosità, la sua passione per il cinema, la voglia di parlarne ma soprattutto di farlo.
Per questo motivo ci piace l’idea di ricordarlo in questo luogo, sostenendo insieme a voi gli studenti che più ne hanno bisogno.
Famiglia Missoni
Borse di Studio “Gabriele Missoni” anno accademico 21/22
Gabriele aveva già deciso che sarebbe diventato un "famoso regista", la sua passione per il cinema lo ha portato a scegliere come tesina di terza media proprio questo argomento, era felice di condividere le sue conoscenze e le sue emozioni con i professori e con tutti. Amava citare titoli di film ed interpreti, amava tutto dei film...e si accorgeva di ogni errore di scena. Questo era Gabriele, che a 14 anni ci ha salutato e che ora, con un gran sorriso, sarebbe felice di aiutare chi vorrà intraprendere questa strada.
Marco Castiglione
Fra i tesori nascosti della nostra città c'è anche la Fondazione delle Scuole Civiche. Portiamola alla luce!
Sponsor
AziendaLandoor s.r.l.
Servizi di traduzione e interpretariato
Sostenere la Scuola Interpreti e traduttori Altiero Spinelli di Fondazione Milano, in cui Adele Nardulli – fondatrice di Landoor – ha avuto il privilegio di studiare, è promuovere la formazione di talenti che rappresentino Milano al meglio della sua internazionalità, accoglienza di valori e culture, e capacità di diffusione di idee fresche e innovative
Donatella Bianchi
BORSA DI STUDIO PER LE CLASSI DI FAGOTTO, INTITOLATA AL M° VIRGINIO BIANCHI
Virginio Bianchi, mio padre: un musicista che si definiva "un operaio della musica", che i suoi allievi ricordano come uno di loro e mai come un superiore da riverire a distanza.
Nel contempo era consapevole che "l'arte non si insegna", si può insegnare la tecnica, il metodo, ma il resto è innato aldilà dell'impegno, della classe sociale e della provenienza culturale, che nulla potevano contro ciò che gli artisti hanno dentro di sé dalla nascita.
Ha fatto parte di un insieme di musicisti che hanno fatto la storia della musica della seconda metà del novecento. Rappresentanti di un'era di fine millennio che con il loro lavoro hanno composto un mosaico eccezionale con la fiduciosa speranza che i giovani artisti ne raccolgano il testimone.
Vedi anche:
https://musica.fondazionemilano.eu/news/20-dicembre-cerimonia-di-intitolazione-di-unaula-della-civica-scuola-di-musica-claudio-abbado-a-virginio-bianchi
Firefly Snc di Laguardia Nicola e Figli
Siamo lieti di promuovere la formazione di talenti di Fondazione Milano!
SICURITALIA GROUP SERVICE S.C
Servizi di sicurezza per aziende e privati
Sicuritalia è felice di dare il suo sostegno a Fondazione Milano, che con la sua formazione di alto livello aiuta i giovani talenti a emergere e arricchire il panorama culturale
FINANZIARIA CANOVA
Consulenze finanziarie a Milano
“Il talento è l’audacia, lo spirito libero, le idee ampie”
(Anton Cechov)
Canova sostiene il talento.
Laura Asnaghi
Concorso "Dedicato a Cavatorta" nel decennale della sua scomparsa
Silvano Cavatorta, grande maestro della Civica Scuola di Cinema L. Visconti, talentuoso, carismatico, molto amato dai suoi allievi. Aveva mille interessi legati da un unico filo conduttore: il cinema libero e indipendente, capace di raccontare la realtà con occhi nuovi.
Associazione ARCI ceCINEpas
Distribuzione di cinema indipendente e di prodotti enogastronomici a filiera corta sul territorio milanese
L'ARCI ceCINepas sostiene la formazione del talento e la promozione del racconto per immagini, per dare il giusto seguito al percorso culturale e sociale cominciato insieme alla socia fondatrice Nerina Fiumanò.
Massimo Maggiore e Eva Maschietto
Studio emlex
BORSA DI STUDIO DELLA MASTERCLASS ACCADEMIA ABBADO – PROFESSORE D’ORCHESTRA, A SOSTEGNO DELLA MASTERCLASS DI VIOLONCELLO TENUTA DA LUDWIG QUANDT, PRIMO VIOLONCELLO DEI BERLINER PHILARMONIKER
"La musica per noi è la lingua madre del mondo. Per questo siamo felici di sostenere chi quella lingua nutre e onora, orgogliosi che a Milano ci siano iniziative come questa"