Sostieni il Talento, investi nel loro futuro

Sostieni l’innovazione e i progetti speciali.
Sostieni lo sviluppo delle carriere.
Contribuisci a mantenere l’alto standard di qualità della formazione.

Perché donare

Nell’ultimo decennio i trasferimenti di fondi statali ai Comuni hanno subito un considerevole calo. Sono scesi, di conseguenza, gli investimenti comunali verso la formazione superiore (non trattandosi questa, nella visione comunale, di un servizio di prima necessità).

Ciò nonostante il Comune di Milano, socio fondatore di Fondazione Milano e dalla nascita il principale sostenitore, ha comunque continuato a investire con grande sforzo nelle sue Scuole Civiche, motivo per cui con orgoglio Milano può dire di essere l’unico Comune italiano ad avere una “università Civica”.

Riteniamo però che sia arrivato il momento di spingere lo sguardo anche altrove, alla ricerca di una partecipazione allargata a nuovi soci e sostenitori per continuare a mantenere l’alto livello di formazione ampliamente riconosciuto. Per assicurare un futuro lavorativo di alto livello e al passo coi tempi ai nostri diplomati non possiamo mai smettere di investire in strumenti e apparecchiature tecnologiche costantemente in evoluzione, formatori, metodi didattici sempre nuovi.

Da oggi anche ognuno di voi può sostenere e far parte di questo fiore all’occhiello di Milano e (possiamo dirlo!) del mondo artistico e professionale Italiano.

Foto copertina

Come usiamo i fondi raccolti

La tua donazione sarà utilizzata per:

• Offrire borse di studio a studenti meritevoli

• Implementare il servizio di accompagnamento post diploma

• Finanziare l’acquisto di attrezzature didattiche sempre all’avanguardia o progetti speciali che altrimenti non sarebbero realizzabili

Come li abbiamo usati in passato

Fondazione Milano ha già ricevuto donazioni liberali da persone fisiche e da persone giuridiche, sia in forma di denaro sia in forma di beni.

Le donazioni effettuate in forma di denaro sono state utilizzate per:

• erogare borse di studio in memoria di ex studenti o di amanti delle arti

• per finanziare progetti specifici (es. il progetto Milano Mon Amour - Concorso per Giovani Autori di Serie)

Le donazioni effettuate in forma di beni sono state:

• libri, pubblicazioni e partiture musicali destinate ad arricchire le mediateche delle Scuole,

• attrezzature didattiche: pianoforti, batterie musicali, un organo, custodie per strumenti, monitor e pc.